Anche i vari Consigli di Amministrazione, Sorveglianza, Controllo, Vigilanza ecc. ce l'hanno fatta. La fu..., la fu..., la fu..., ... neanche loro ci sono riusciti a dirlo per bene.
Nelle loro delibere hanno parlato di INTEGRAZIONE fra Centro leasing e Leasint. Ma nessuno ancora riesce a capire cosa vuol dire precisamente. Se di vera e semplice integrazione si deve parlare, non si capisce che novità ci siano visto che già, a noi lavoratori, sembrava di essere abbastanza integrati nel Gruppo, almeno per l'applicazione dei favolosi nuovi accordi. Tra l'altro, vi siete accorti delle ore di banca ore tolte? Bene, queste sono da CCNL per la creazione del fondo "occupazionale" (???), ancora mancano tutte le nuove privazioni accordate dagli altri Sindacati con il Protocollo per l'Occupazione dell'ottobre scorso. Se di qualcos'altro si vuol parlare che lo si dica con le giuste parole.
Fusione, integrazione, controllo, liquidazione, cessione, incorporazione, la FALCRI ribadisce il proprio disinteresse per lo stile linguistico. Quello che è rilevante sono i destini di chi lavora in questa azienda; sia di chi è già destinato al "termine" della propria attività lavorativa, che di coloro che in Centro leasing rimangono, e non solo. FALCRI Centro Leasing non si dimentica neanche dell'indotto, sicuramente provato dagli ultimi eventi che hanno colpito l'azienda (agenti, mediatori, società di recupero crediti/beni e outsourcer tutti).
Quello che i lavoratori continuano a richiedere è "CHIAREZZA" sul destino di questa azienda. Un piano industriale che sveli la sua sorte ed il suo prossimo futuro.
Di certo sappiamo che le quote azionarie detenute da CR Firenze sono state cedute al Gruppo con il consenso dei Consigli di Amministrazione, ma del resto niente più.
Ci sarà una fusione con Leasint?
Se no, che attività rimarrà in capo a Centro Leasing?
Se si, rimarrà qualche attività a Firenze?
Ci saranno esuberi?
Ci saranno ricollocamenti e dove?
Dove rimarranno fisicamente i lavoratori?
Non siamo disposti ad aspettare i posteri per l'ardua sentenza!
Nessun commento:
Posta un commento