In un periodo di strana calma, dopo l’accelerazione delle scorse settimane, l’attività di Unità Sindacale FALCRI – SILCEA non si è fermata.
Abbiamo continuato i contatti con il mondo politico ed istituzionale di Firenze perché sia ben chiaro a tutti che i lavoratori della nostra azienda non devono subire danni, o almeno il meno possibile, nelle operazioni di fusione ormai in fase terminale.
Nella giornata di oggi 29 novembre, le RSA di Centro Leasing e Centro Factoring assieme alla segreteria regionale del nostro sindacato si è incontrata con il Presidente della Commissione Regionale Affari Istituzionali, Programmazione e Bilancio. In incontro molto interessante e costruttivo terminato con l’impegno di presentare a brevissimo un’interrogazione in Consiglio sulla situazione delle nostre aziende e sull’opportunità che il mondo politico toscano, tutto e unitariamente, si schieri al fianco dei lavoratori per la loro tutela.
Abbiamo inoltre chiesto un incontro con il Sindaco Renzi, i Gruppi Consigliari ed il Presidente della Provincia che già iniziano a rispondere ai nostri appelli. Il prossimo lunedì 2 dicembre è previsto un primo incontro informale, funzionale all’apertura di un tavolo di discussione, in palazzo Vecchio con il Gruppo “Noi con Matteo Renzi” la lista civica con cui si è presentato il Sindaco alle precedenti elezioni.
Ci auguriamo che anche le altre forze politiche seguano il loro esempio per rendere la nostra azione sempre più incisiva.
Continuano infine i contatti informali con l’ufficio del personale della Banca dei Territori in modo da essere costantemente aggiornati sulle eventuali evoluzioni della situazione nella speranza di averne a breve.
Vi terrò aggiornati come di consueto.
Nessun commento:
Posta un commento