Come sapete mercoledì 19 scorso abbiamo incontrato il Prof. Maracchi, Presidente dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
L’incontro non sembrava partire sotto i migliori auspici perché il Presidente ha esordito dicendo che l’Ente conta poco e nulla all’interno del Gruppo e che quindi, a parte l’ovvia solidarietà, niente si poteva ottenere da quella chiacchierata.
Nel proseguo, invece, Maracchi si è dimostrata una persona disponibile, concreta e propositiva. Dopo avergli sintetizzato la storia degli ultimi 5 anni di Centro Leasing, pare aver compreso il travaglio nostro e della nostra azienda rendendosi disponibile ad intercedere per noi con i vertici della Banca dei Territori affinché siano prese tutte le misure necessarie alla salvaguardia dei livelli occupazionali e delle professionalità. Lo stesso Presidente ci ha chiesto un paio di giorni per permettergli un giro di telefonate e ci farà sapere. Motivo, quest’ultimo, per cui abbiamo pensato di non attendere nel dare pubblicità all’incontro per evitare di intrometterci nelle loro consultazioni fondate essenzialmente, come detto dallo stesso Maracchi, su rapporti di fiducia personali.
In sintesi direi che l’incontro è stato assolutamente positivo ed ha dato tutto ciò che era possibile raccogliere. Il Presidente ha risposto alla nostra richiesta in tempi rapidissimi e si è dimostrato attento alla nostra situazione e disponibile ad intervenire per quanto in suo potere.
Certo, nessuno si spende di più; si tratta di ottenere solidarietà, interventi informali, chiacchierate, relazioni personali. Cerchiamo almeno, per il momento, di tenere alta l’attenzione. Nello stesso segno sarà l’incontro di domani 22 novembre con alcuni esponenti del Consiglio Regionale resosi disponibili ad incontrarci per meglio conoscere la nostra situazione e cercare degli interventi congiunti.
Vi aggiornerò appena possibile.
Nessun commento:
Posta un commento