giovedì 5 giugno 2014

Assemblea del 05 giugno 2014

Nonostante i boicottaggi, nonostante le posizioni scomode tenute dal nostro Sindacato, nonostante la difficoltà di fare sindacato a poche settimane dalla chiusura positiva degli ultimi accordi per la gestione degli esuberi, si è tenuta oggi, 5 giugno, l’Assemblea aperta a tutto il personale della Mediocredito Italiano – Polo Firenze, indetta da Unità Sindacale – FALCRI SILCEA.

A mie spese ho imparato a non aspettarmi niente di particolare dalle giornate come queste e invece riesco sempre a meravigliarmi (positivamente ovviamente) per un incontro ottimo. Vissuto, partecipato e sempre con interventi precisi, puntali e approfonditi per i quali ringrazio tutti i partecipanti.

Sono stati affrontati argomenti importanti e generali come il rinnovo del CCNL, il VAP e il Piano di Azionariato Diffuso, ma anche argomenti e problemi specifici come la questione dell’eliminazione delle auto aziendali ad uso promiscuo per i nostri colleghi commerciali con l’impegno del nostro sindacato, in ogni questione dai massimi sistemi alle problematiche più pratiche, ad intervenire direttamente a sostegno e tutela di tutti i lavoratori riconfermando pertanto l’intervento, nei prossimi giorni, di Unità Sindacale – FALCRI SILCEA presso la Direzione di Gruppo perché si affronti e si risolva la questione.

Uno dei compiti principali di chi fa sindacato è quello di fare informazione, vera, chiara, mettendoci la faccia senza nascondersi. Crediamo con questa assemblea di aver assolto a questo compito. Senza la presunzione di essere perfetti e di avere per forza la ragione dalla nostra parte, ma nell’intento di fare “Informazione” con la i maiuscola, senza temere le rimostranze o le critiche di chi la pensa diversamente. E’ proprio dagli eventi come oggi che si riesce ad ottenere gli spunti per migliorare.

Ancora grazie, quindi, a chi ci ha dato e ci da fiducia, a chi pretende sempre il meglio da noi e anche a chi ci critica per farci capire dove sbagliamo. Questi colleghi sono coloro che ci fanno perseverare nel nostro lavoro; quindi se vi siete persi l’assemblea di oggi e volete approfondire gli argomenti trattati contattate me, Federico (RSA FALCRI Mediocredito Italiano – Polo Firenze) o chiunque della struttura FALCRI CR Firenze e saremo sempre disponibili a fornirvi ogni chiarificazione necessaria.

“Infine spazio per un piccolo siparietto ricordando, senza falsa modestia, che è sempre più difficile spiegare le proprie ragioni, che uscire sdegnato senza far capire il perché: da www.dizionario-italiano.org:
Allocco
Sillabazione:al-lòc-co
Definizione e Significato: Sostantivo Maschile (Plurale -chi)
·         Uccello rapace notturno con piumaggio tra il grigio e il bruno e grandi occhi scuri
·         Figurativo, (Femminile -ca, Plurale -che) Persona stupida, goffa - Sinonimo: sciocco, gonzo: non stare lì come un allocco



Firenze, 05/06/2014                         RSA Unità Sindacale FALCRI – SILCEA (Mediocredito Italiano – Polo Firenze)

Nessun commento:

Posta un commento