Buon Anno a tutti.
Dopo i bagordi natalizi, ci troviamo nuovamente sul blog. Innanzitutto alcune note di servizio; per chi avesse necessità ho a disposizione di tutti un piccolo compendio redatto dalla FALCRI per il corretto utilizzo del nuovo “Fondo Sanitario Integrativo del Gruppo Intesasanpaolo” a cui abbiamo avuto accesso. Allego inoltre al presente post, un recente volantino necessario a chiarire ulteriori aspetti dello stesso Fondo.
Superate le premesse, che dire della nostra situazione.
Con il 2012 abbiamo perso vari nostri colleghi; chi per l’accesso al Fondo esuberi (con l’aria che tira verrebbe da dire, beati loro che ci sono arrivati), chi perché interinale a termine di contratto, chi in outsourcing non rinnovato perché a rischio assunzione a tempo indeterminato. Insomma i numeri sembrano iniziare a parlare chiaro: fra i colleghi usciti, uscenti e i 22 distaccati Leasint, i “superstiti” di Centro Leasing risultano circa 101 (come i cuccioli del famoso cartone Disney). L’attività commerciale è sostanzialmente ferma o quantomeno rallentata pesantemente; la proprietà delle quote azionarie è ormai passata interamente al Gruppo.
Questo il quadro asettico della nostra azienda senza approfondire le voci che vengono periodicamente “sparate” sui prossimi dati di bilancio, piuttosto che sulla data della fusione o dismissione o quello che sarà.
In tutto questo FALCRI ha deciso di non stare ferma in attesa degli eventi. Chiaramente le nostre armi sono, come sapete, spuntate ma siamo certi che possono molto per tutelare il nostro posto di lavoro. Quindi ci siamo mossi, innanzitutto, verso i nostri vecchi proprietari CR Firenze e l’Ente Cassa di risparmio di Firenze con una lettera aperta diretta ai rispettivi Presidenti e che allego in un successivo post, e non intendiamo fermarci qui!
CHIAREZZA è il nostro motto fino a che non saranno garantiti tutti i posti di lavoro e le giuste condizioni di lavoro per tutti.
Infine concedetemi un ultimo appello: manca poco per avere la nostra rappresentanza sindacale in azienda e con quella le nostre armi potranno affilarsi. Noi ci proviamo, dateci una mano!
Nessun commento:
Posta un commento