Cerchiamo per un momento di ricapitolare. La fusione forse si fa a giugno, o forse a settembre o meglio il prossimo anno, anzi forse non si fa più, ma ci sono 40 esuberi o forse nessuno. 5, 15 o 20 dipendenti Centro Leasing sono destinati a Centro Factoring o forse nessuno. Oppure non succederà niente fino a marzo e poi, vedremo.
E per dignità e rispetto non mi spingo fino alle voci che fanno nome e cognome fra dirigenti, quadri ed aree professionali sparate verso chissà quale destino.
Questo è quello che succede quando viene meno la chiarezza che da troppo tempo FALCRI chiede a gran voce alla Direzione di Centro Leasing, a Leasint a CR Firenze e all’Ente Cassa e che rimane lettera morta.
Parafrasando Fantozzi ormai “si mormorava che l’Italia stesse vincendo 20 a 0 e che avesse segnato anche Zoff di testa su calcio d’angolo.” Era la puntata di quella fortunata serie di film che al termine della visione obbligata di un lungometraggio storico, terminava con la memorabile frase: “La corrazzata Potemkin è una c…gata pazzesca!” con giusto giubilo e ribellione dei lavoratori.
E’ proprio vero che certe volte i film riescono ad andare oltre la realtà.
Nessun commento:
Posta un commento