Non credo si debba difendere i lavoratori sic et simpliciter.
In un'azienda ci saranno sicuramente stacanovisti, gente normale e, perché no, anche fannulloni. Ciò non legittima però a sparare nel mucchio tanto per rappresaglia o chissà per quale altro motivo.
Dire che la Centro Leasing sembra un'azienda pubblica pare proprio offendere, in un colpo solo, due realtà fatte tutt'altro che di fannulloni. Da una parte si offende con una semplicistica voce del popolo chi lavora, magari con tanto impegno, per un ente pubblico e dall'altro gli stessi lavoratori della nostra azienda.
Ribadisco che non credo che tutti i lavoratori della Centro Leasing siano perfetti, ma se qualcuno ha ravvisato dei comportamenti non corretti è bene farglielo personalmente notare e, una volta accertato, prendere con lui le dovute azioni nel rispetto delle normative vigenti.
Sparare nel mucchio ha tanto il sapore di rappresaglia ed intimidazione che FALCRI non accetta e stigmatizza anzi denuncia come comportamento scorretto.
FALCRI non ha rappresentanza in azienda ma siamo certi che, se necessario, gli altri nostri colleghi sindacalisti sarebbero certamente disponibile a qualsiasi incontro per discutere di eventuali problemi in tal senso.
Nessun commento:
Posta un commento