Venerdì 8 marzo scorso si è tenuta una riunione della FALCRI per il rinnovo delle cariche territoriali. Come già avevo spiegato in altri post, queste cariche assumono nel nostro sindacato una caratteristica particolare più di coordinamento e di collante delle diverse realtà aziendali che di veri e propri organi istituzionali.
FALCRI ha scelto di essere un sindacato costituito su base aziendale il più vicino possibile alle singole realtà e necessità.
Ciò non toglie che la recente evoluzione del nostro settore, che ha visto la fusione e concentrazione in Gruppi Bancari sempre più grandi, ha reso sempre più necessaria un azione di coordinamento per rendere la nostra lotta più efficace e proficua.
Proprio su questo presupposto rilevo e vi trasmetto con piacere, l'interessamento espresso da parte della Direzione Nazionale, presente alla riunione con due esponenti, alla situazione di Centro Leasing. Nello specifico, durante la riunione, si parlava della necessità di un coordinamento di tutte le associazioni FALCRI a sostegno della lotta sindacale dei colleghi di MPS che stanno vivendo, come sappiamo, un momento particolarmente difficile.
Espresso tale sostegno, il Segretario Regionale FALCRI, supportato dai due rappresentanti nazionali, ha quindi specificato che il coordinamento e l'aiuto dovrà ovviamente concentrarsi suo MPS, ma anche su tutte le altre realtà che vivono momenti difficili come Centro Leasing appunto, NEOS, etc.
Ringrazio, quindi, ed esprimo felicitazione per tale interesse diretto; sapere che tutta la struttura sindacale FALCRI ci sostiene, mi rassicura ancor più che il lavoro chie stiamo facendo è giusto e che porterà importanti risultati.
Ringrazio infine FALCRI per il fatto di avermi scelto come componente della segreteria provinciale di Firenze. Tale attestato di stima mi rende ulteriormente orgoglioso di aver intrapreso questo cammino comune.
Come già detto in vari post: FALCRI C'È! in Centro Leasing, nel provinciale, nel regionale, nel nazionale.
Nessun commento:
Posta un commento