Ciao Marco,
in previsione di domani ( segreteria provinciale - ndr.) e se qualcuno volesse sapere le news di Centro Leasing, ieri si è tenuta una riunione del responsabile crediti aperta a tutto il personale per fare alcuni chiarimenti.
- Il 14 luglio 2013 Leasint ha inviato la richiesta a Bankitalia per la fusione con Centro leasing e Neos Leasing
- Il 18 luglio 2013 Mediocredito ha inviato la richiesta di fusione con Leasint
- Il 02 settembre Bankitalia ha sospeso la procedura di fusione chiedendo chiarimenti riguardo le fusioni. In particolare ha richiesto che siano riunificate le precedenti richieste e corredate da un unico piano industriale che dimostri fattibilità e possibili sviluppi relativi.
- Il 02 settembre 2013 sono stati sospesi in Leasint, Centro Leasing e Neos, tutti i cantieri di lavoro finalizzati alla fusione. La fusione prevista per il 01 dicembre con effetto retroattivo al 01 gennaio, viene rimandata a data da destinarsi. Le tre società presenteranno anche quest’anno i bilanci separati.
- Il 22 ottobre 2013, se Mediocredito sarà in grado entro pochi giorni, di presentare un piano industriale credibile, Bankitalia autorizzerà la nuova procedura di fusione in Mediocredito.
- Il 01 gennaio 2014 avverrà la fusione solamente giuridica in Mediocredito. Si avvierà l’omologazione di procedure fra Leasint, Centro Leasing e Neos. Sarà acquisita da Mediocredito il controllo di Agriventure.
- Il 01 gennaio 2015 inizierà la fusione di strutture e processi del leasing in Mediocredito. Avverrà la fsione giuridica con Agriventure.
Si è espressamente escluso Centro Factoring e Medio Factoring da tali processi, quindi è presumibile che la loro fusione proceda per una linea parallela con tempi addirittura più rapidi di quanto ad oggi prevedibile, vista la sospensione, per Centro Leasing.
A voi l’ardua sentenza.
Nessun commento:
Posta un commento