venerdì 27 marzo 2015

UNITA' SINDACALE - FALCRI SILCEA (aggiornamento 27/03/2015)


Ciao a tutti,

vi aggiorno sull’attività svolta nel mese di marzo dal nostro sindacato, ricordandovi che, ovviamente, sono a vostra disposizione per ogni necessità alla stanza 10 (angolo tribunale) del 1°piano – Palazzina 3:

 

Assistenza Fiscale

Ho consegnato al CAF “Il Filo Verde”, tutte le deleghe al 730 precompilato che ho ricevuto. Lo ricordo per gli eventuali ritardatari. “I tempi stringono… affrettatevi!”

 

Comunicazione di servizio sui Mutui ai colleghi

Sono pervenute alcune segnalazioni da parte di colleghi (con in corso una pratica di Mutuo a tasso fisso) che lamentano il blocco dell’iter erogativo del prestito a causa dei bassi tassi raggiunti dal mercato. Infatti applicando gli indici presi a riferimento con aggiunta dello spread (così come previsto dalla policy sulle condizioni Nuovo Pacchetto a Dipendenti/Pensionati del Gruppo) in molti casi si determina un tasso applicato negativo.

Abbiamo segnalato alla capo gruppo la quale, in attesa di rivedere l’intera normativa, ha dato indicazioni di applicare il primo tasso positivo preso a riferimento per durate diverse e inferiori rispetto alla richiesta originaria. In alternativa il collega può sempre richiedere di stipulare il contratto di mutuo a tasso variabile.

Vi prego di segnalarmi tutte le eventuali criticità.

 

Situazione rinnovo CCNL

Dopo la rottura delle trattative per il rinnovo del CCNL, avvenuta lunedì u.s., ABI ha convocato a Roma le Organizzazioni Sindacali di settore nella giornata di Lunedì 30 marzo 2015 alle ore 12:00. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi. Tra l’altro, nell’ambito della protesta relativa al rinnovo, abbiamo partecipato come RSA Mediocredito al sit-in a Siena tenutosi il 23 marzo scorso.

 

Situazione Aziendale

Il giorno 12 marzo si è tenuto presso la sede Mediocredito di Milano, un incontro fra tutte le sigle sindacali presenti in azienda (intersindacale). Durante tale incontro sono state affrontate varie criticità ed hanno sintesi nel volantino che trovate in allegato. Ci proponiamo di continuare, ed aumentare sempre più, la pressione nei confronti dell’azienda affinché si affrontino tali difficoltà e le si superino con assoluta tutela di ogni diritto e prerogativa di tutte le lavoratrici ed i lavoratori della nostra azienda.

 

Vi saluto e vi ricordo che potete trovare tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività sul blog della RSA Unisin di Mediocredito (Polo Firenze) - http://falcricentroleasing.blogspot.it/


 

Nessun commento:

Posta un commento