mercoledì 14 ottobre 2015

FALCRI - RSA Mediocredito Italiano S.p.A. - Aggiornamento del 14 ottobre 2015


Archiviati gli accordi di secondo livello si torna alla vita normale, o almeno presunta tale.

Anzi, per quanto riguarda proprio questi accordi aspettiamo, per questo venerdì, il necessario approfondimento da parte di Massimiliano Lanzini, che ci spiegherà più precisamente i contenuti e gli effetti che tali accordi avranno per noi. A esempio riguardo al VAP 2014 niente cambia, se non la cifra (e non è cosa da poco ndr.), rispetto alla procedura degli scorsi anni; discorso diverso per l’accordo relativo alle politiche sociali del Gruppo che prevedono delle interessanti novità.

Appena ricevuto l’approfondimento non mancherò di girarlo immediatamente. Intanto allego il comunicato unitario al riguardo.

 

Si è tenuto, sabato 10 ottobre us, il Congresso dell’Associazione FALCRI CR Firenze che ne ha sancito il congelamento a favore di una nuova Associazione, FALCRI INTESA CENTRO ITALIA, che raccoglie tutte le Associazioni FALCRI delle aziende facenti parte del Gruppo Intesasanpaolo del Centro Italia (CR Firenze, Pistoia e Lucchesia, Viterbo, Civitavecchia, ecc.). FALCRI CR Firenze non muore continuando a svolgere tutte le attività di supporto ai lavoratori (vedi CAF, assistenza, legale, ecc.), ma conferisce l’attività sindacale in questo nuovo soggetto. Con tale operazione di aggregazione che va in contro allo sviluppo che ha caratterizzato il nostro sistema bancario negli ultimi tempi, è stato creata un’entità che diventa il sindacato di maggioranza relativa nel Gruppo Intesasanpaolo del Centro Italia, con oltre 2.000 iscritti.

 

Ancora dolenti note sul piano della ISP Provis, nuova società del Gruppo che si deve occupare della gestione delle sofferenze ex leasing. Tutti i dubbi e le preoccupazioni più volte denunciate dal nostro sindacato si sono effettivamente materializzate, anzi se si vuole, si sono presentati più problemi del previsto e questi stanno fiaccando definitivamente la resistenza dei nostri colleghi.

Continua quindi il nostro lavoro di denuncia nei confronti di Capo Gruppo, sia direttamente da parte della nostra RSU che tramite la Delegazione Trattante. Per venerdì è previsto un incontro della nostra RSU con la Delegazione Trattante e per la prossima settimana contiamo di poter uscire con un nuovo formale comunicato a sigle unite.

 

Infine è d’obbligo un ringraziamento particolare per il lavoro che sta facendo il nostro Consigliere del Circolo ALI, Borelli, che non manca di ricordarci tutte le attività imperdibili (vedi immagine allegata). Giusto per sottolineare gli ottimi risultati (si vocifera i migliori in Italia) del Circolo Territoriale Tirreno di cui Marco è Consigliere e Roberto Celli (storico FALCRI CR Firenze) è il Presidente.

 

Col presente comunicato riiniziano le pubblicazioni ufficiali della nostra RSU. Trovate tutto sul blog:

 


 

o su Facebook:

 

https://www.facebook.com/profile.php?id=100010440030205 -  Unisin Falcrimediocreditoitaliano

Nessun commento:

Posta un commento