lunedì 29 ottobre 2012

Un caffè con la FALCRI - resoconto

Sono quasi le 22:30 e adesso me ne andro' a letto perché questa giornata e' stata lunga e faticosa.
L'evento organizzato per oggi e' andato male, praticamente deserto. Certo non ho che da ringraziare gli amici che sono venuti; Gianpiero, gli altri pochi valorosi, nonché i colleghi del Factoring ed ovviamente gli amici del sindacato FALCRI.
Sono, inutile negarlo, un po' deluso, ma a conti fatti non posso neanche dire che sia andato tutto male o che sia stato tempo sprecato. Innanzitutto perché per noi iscritti e' stata una enorme occasione per confrontarsi con il nostro sindacato e poi perché per tutti i presenti e' stata un piacevole aperitivo fra amici che SIM confrontavano su temi fondamentali per la vita.
Infine di una cosa sono molto contento e cioè che, nel deserto dei colleghi, chi ha partecipato, eroicamente direi, e' stato un precario. Anzi vorrei terminare il post proprio con una sua perplessità di cui mi ha fatto partecipe. Al termine della serata a cui ha partecipato dall'inizio alla fine, mi ha chiesto con franchezza ed onesta': "Ma gli altri non erano un po' curiosi di sapere di cosa si sarebbe parlato?"
Non ho avuto una risposta e ancora un po' me lo chiedo.
Più avanti, nei prossimi giorni, cercherò le motivazioni di questa mancata occasione: magari io non sono molto affidabile; o forse semplicemente o scelto un giorno sbagliato o forse i tempi non sono ancora maturi per scegliere la FALCRI.
Stasera non mi interessa capire i perche'; per stasera ciò che conta e' mantenersi decisi e convinti nella giornaliera attività di informazione e azione sindacale. A breve riuscirò a postare una disamina completa dei nuovi accordi di armonizzazione che invito tutti a leggere con attenzione.
Ancora un grazie a tutti coloro che mi sostengono e a quelli che ci sosterranno.
Buona notte.

Nessun commento:

Posta un commento