venerdì 18 luglio 2014

Incontro con il Direttore Generale - Milano 18/07

Scusate il disagio, stiamo lavorando per voi!
Così potremmo condensare il senso dell'incontro di oggi e di cui ringraziamo il Direttore Generale e tutta la Direzione del Personale. E noi non possiamo che rispondere con le parole usate in un precedente post:
"Unità Sindacale - falcri silcea confida nell'inizio di un vero nuovo corso, che non sia l'ennesima promessa, ma un piano preciso di sviluppo per la nostra azienda. Un progetto che nasca e cresca nel rispetto dei diritti e delle prerogative di tutti i lavoratori."
Il Direttore ha ribadito la volontà dell'azienda di ricostruire una identità ed un clima aziendale positivo ed ha chiesto la nostra parte che, come da noi confermato, daremo come sempre è stato dato... da parte dei lavoratori almeno.
Certo la sensazione è che finché si parla di massimi sistemi, tutto appare bello e roseo; diverso quando si affronta lo specifico o i problemi concreti.
Quindi, almeno per il Polo Firenze, il Direttore ha ribadito l'interesse a sviluppare e a far crescere una "risorsa fondamentale", 1/5 di tutto Mediocredito, dell'azienda. Quando poi però si è chiesto quali settori erano destinati a questo sviluppo, tutto è tornato fumoso, in fase di studio se preferite. Ecco il senso del titolo del post.
Quando poi addirittura si è chiesto conto della questione delle auto aziendali ad uso promiscuo tolte ai colleghi, il tenore dell'incontro è tornato ad essere quello tipico di altre occasioni, con l'azienda ferma nella sua posizione di diniego delle ragioni dei lavoratori e, purtroppo, la solita solfa: "Meglio l'auto che il lavoro!" Al riguardo si ribadisce che questo modo di ragionare non è il migliore per ricreare un buon clima aziendale.
Ad onor di cronaca va specificato che in tale momento non era presente il Direttore Generale che ci aveva abbandonato, dopo circa un oretta dall'inizio dell'incontro, per sopraggiunti impegni.
La certezza emersa è che il Polo Firenze verrà tutto trasferito a Novoli a settembre o al più in ottobre.
L'incontro si è chiuso intorno alle 14,30 con i saluti di rito ed il rinvio a quando i piani saranno più chiari e specifici, indicativamente dopo il periodo feriale.

Per chi volesse maggiori informazioni potete contattarmi al 3477627687
Federico - RSA Falcri Mediocredito Italiano - Polo Firenze

Nessun commento:

Posta un commento