giovedì 17 luglio 2014

Pensieri e parol...acce! Episodio 11


Visto che domani daremo spazio al resoconto dell’incontro con la nuova Direzione della nostra azienda, si anticipa ad oggi la rubrica… “Pensieri e Parol…acce!” - Buona lettura.


Se prima eravamo 10 a ballare l’Alligalli, adesso siamo in 8 a ballare l’Alligalli!!!

Se non fosse per l’arietta spensierata che accompagna queste parole, la rabbia, la frustrazione e la delusione, prenderebbero il sopravvento.

E proprio per non cadere nel facile populismo, non dirò; “Chi se ne frega dei Dirigenti!”

Semplicemente perché non lo possiamo dire, perché anche loro sono specchio della nostra realtà. La mancanza di prospettiva, nocciolo del mio precedente post che spero di poter presentare personalmente alla nuova Dirigenza domani 18 luglio 2014 alle 12:00, è il leitmotiv che accompagna la loro “uscita” ed è lo stesso - o potrebbe rischiare di essere, se preferite - lo stesso che accompagnerà tutte le future operazioni aziendali similari.

·         Ci siamo già dimenticati del VAP e dell’azionariato diffuso?

·         E il rinnovo del CCNL disdettato unilateralmente dell’ABI?

·         E la procedura di Licenziamento Collettivo a Mediofactoring e Centro Factoring, due aziende di successo?

Non scherziamo amici e colleghi e fermiamoci un secondo a riflettere.

Siamo sicuri che quello accaduto ai colleghi dirigenti non coinvolga, o possa domani coinvolgere, anche noi? Io preferisco non giocare col fuoco. Non sarò pessimista e mi piace ricordare la frase che chiude il precedente post:

“Unità Sindacale – FALCRI SILCEA confida nell’inizio di un vero nuovo corso, che non sia l’ennesima “promessa”, ma un piano preciso di sviluppo per la nostra nuova azienda. Un progetto che nasca e cresca nel rispetto dei diritti e delle prerogative di tutti i lavoratori.”

Ma non voglio neanche che si pensi che tutto scorre… basta che riguardi il vicino e non direttamente me.


Un saluto agli amici e colleghi dirigenti e un grande “in bocca al lupo”.

Resto a disposizione di tutti i colleghi che vogliano avere informazioni più approfondite sull’accordo di marzo 2014 sull’uscita dei dirigenti; di persona potremo parlare anche di come io avrei preferito quell’accordo.

saluti

Nota ufficiale - h. 22:20
La RSU di Unità Sindacale Falcri Silcea di Mediocredito Italiano - Polo Firenze si rammarica per la recentissima perdita in termini di professionalità e umanità legata all'uscita dall'azienda dei due colleghi Carlo e Adolfo. Tante, anche in questa vicenda, le domande che sono e sembra resteranno, senza risposta.

Nessun commento:

Posta un commento