Domani mattina la Delegazione Trattante di Gruppo è stata convocata dalla Capogruppo per l’incontro attinente al secondo livello relativo alle procedure di licenziamento collettivo in Mediocredito e Mediofactoring.
Giusto per ricordare sinteticamente i termini dell’accordo, vi ricordo che l’impianto predisposto si fonda su un doppio livello di accordi; il primo di carattere aziendale (verifica e accoglimento delle domande per gli aventi diritto all’accesso al Fondo esuberi + verifica delle domande di trasferimento + verifica domande di part-time), il secondo di Gruppo con la verifica ed accettazione dei pensionabili AGO. Se il primo accordo non risultasse sufficiente ad assorbire tutti gli esuberi dichiarati, si passa al secondo accordo.
Quindi domani avremo, finalmente, chiarezza sui numeri dell’operazione; quanti hanno chiesto il trasferimento o hanno aderito al Fondo esuberi e quanti esuberi residui dovranno essere assorbiti da parte del Gruppo.
Come nostro diretto referente avremo a Milano Massimiliano Lanzini quale componente della Delegazione Trattante con cui mi terrò in stretto contatto e che ci darà costanti aggiornamenti sui risultati dell’incontro.
A presto
Nessun commento:
Posta un commento