Il giorno 19 marzo 2014 si è tenuto il primo incontro fra l’Azienda e la Delegazione Sindacale Trattante UNISIN Falcri Silcea per la definizione del secondo livello di accordo, quello di Gruppo, relativo alla pre-chiusura della procedura di licenziamento collettivo per Mediocredito e Mediofactoring.
Durante il primo incontro l'azienda si è limitata a fornire i dati sulle uscite da pensionamento che su base volontaria si sono attestate su un numero pari a 4 rispetto ai 56 possibili interessati.
Su questa base di partenza Intesa ha presentato una bozza di accordo contenente inspiegabili e pesanti deroghe alla normativa nazionale e di legge per quanto riguarda i termini di preavviso e termini sulla risoluzione del rapporto di lavoro degli interessati che hanno impedito, di fatto, la chiusura dell’accordo come era inizialmente previsto.
Le parti si sono quindi lasciate SENZA ACCORDO, rinviando la trattazione della questione al prossimo 27 marzo giorno previsto per la chiusura della procedura a livello aziendale e in occasione del quale saranno presenti anche gli organismi aziendali (RSA aziendali di Mediocredito Italiano e Mediofactoring).
Per quanto riguarda i numeri relativi alle domande di trasferimento l'Azienda ha comunicato che sono pervenute alcune rinunce a precedenti domande e questo ha rallentato le operazioni di valutazione delle stesse. Questo aspetto dell’accordo non è stato quindi ulteriormente trattato nell'ambito dei presenti incontri di Gruppo, ed è stato anch’esso rinviato successivamente.
Vi terremo aggiornati.
20/03/2014 La segreteria
Nessun commento:
Posta un commento