giovedì 24 ottobre 2013

La Fusione al via.

Come molti, se non tutti, ormai sanno, oggi è stata ufficilizzata la fusione di Neos in Centro Leasing e di Centro Leasing in IntesaSanPaolo, con contestuale cessione di ramo d'azienda in Leasint. Quindi niente di nuovo rispetto a ciò che si aspettava.
Restano due incognite.
1 - Manca all'appello la fusione di Leasint con Mediocredito (avverrà anch'essa entro il fine anno?) Le solite voci bene informate dicono che esiste già il piano industriale di quest'ultima operazione e che sono già stati messi su i nuovi cantieri operativi, quindi sembrerebbe roba di giorni, ma il condizionale è d'obbligo.
2 - Chi, come me, ha avuto l'ardire di leggere le relazioni di CdA, piuttosto che della società di revisione o del Consiglio di Gestione (trovate tutto sul sito internet di Intesasanpaolo, sezione IL GRUPPO in alto, e quindi SALA STAMPA) avrà notato un inciso non molto promettente: "la nuova struttura si svilupperà, per il momento, su tre poli (Milano, Bologna, Firenze)." PER IL MOMENTO (???). Che Dio ce la mandi buona...!
Clicca per ingrandire.

Nessun commento:

Posta un commento