giovedì 3 ottobre 2013

La giusta risposta!

Devo fare una premessa fondamentale.
Anch'io ritengo, come molti che hanno commentato lo scorso post "Sciopero!!! e non solo." e colleghi con cui ho scambiato due parole, che uno sciopero di un giorno e per giunta il 31 ottobre giusto prima una festività, non sia il modo migliore per dimostrare all'aienda quanto siamo stufi di:
disorganizzazione;
pressioni commerciali fuori controllo;
stipendi milionari per i top manager;
blocco delle carriere;
blocco dell'anzianita,
esuberi;
flessibilità territoriale;
orari prolungati...
Ecco perchè ho scelto il titolo Sciopero!!! E NON SOLO; perchè mi auguro che non di solo quello si tratti. Auspico che non si finisca nel solito teatrino dove le comparse, noi lavoratori, fanno un giorno a casa rimettendoci il giusto e l'azienda altrettanto, per poi rimandare tutto nel chiuso delle stanze delle trattative.
Non è quello che i lavoratori vogliono!
E questa volti si, Signori, è una minaccia all'azienda e ai nostri rappresentanti sindacali delegati. Questa volta vogliamo che tutto avvenga alla luce del sole. Perchè ancora più alta è oggi la posta in palio e più aggressiva appare la categoria dei BANCHIERI.
Altrettanto, e credo veramente di interpretare il pensiero di molti se non di tutti, chiediamo la massima unità fra tutte le sigle sindacali.
FALCRI Centro Leasing non dimentica, a carico e colpa grave delle altre sigle sindacali, la sciagurata accettazione del CCNL (ora disdettato unilateralmente da ABI), come dell'eccessiva morbidezza nei confronti del Protocollo sulla produttività. Ma andiamo avanti, andate avanti.

E chi crede che fare sindacato non sia sinonimo di consociativismo si iscriva alla FALCRI!

Nessun commento:

Posta un commento