venerdì 4 aprile 2014

Uno sguardo al Gruppo – Questione VAP!

Giusto per la precisione.
In questi giorni stanno girando insistenti voci che vorrebbero al posto del VAP un sistema di “sostegno” ai redditi più bassi. In poche parole, di fronte al diniego da parte dell’azienda a voler riconoscere il premio di produzione a causa degli sconfortanti dati di bilancio del Gruppo, lo stesso lo sostituirebbe, in forma e misura ovviamente residuale, con una sorta di “aiuto” a carattere filantropico da distribuire ai colleghi meno abbienti. Una voce parla addirittura di un contributo in buoni benzina (?!?).
Non sta certo a questo blog commentare, né tantomeno confermare o smentire, quelle che per il momento appaiono semplici voci, ma quello che si vuol ribadire con forza è che Unità Sindacale FALCRI – SILCEA chiede che l’Azienda riveda le suo posizioni intransigenti e stanzi un adeguato riconoscimento per TUTTI i lavoratori del Gruppo.
Ma a voi, colleghi di Mediocredito – Polo Firenze, vi sembra di aver lavorato poco lo scorso anno? Vi sembra di non esservi dati da fare per mantenere a galla questa barca? Non avete partecipato alla creazione dei dividendi che anche quest’anno i soci si intascheranno? Sarà anche un po’ di populismo, o un paradigma che non regge (qualcuno mi ha detto – ndr.), ma…
Leggiamoci la nostra circolare.
Clicca per ingrandire

Nessun commento:

Posta un commento