martedì 6 maggio 2014

Avvio della Procedura per la Fusione di Mediofactoring ed Agriventure in Mediocredito Italiano

Alcuni minuti fa abbiamo ricevuto l'informativa prevista dall'art. 47 della Legge 428/90 in merito all'avvio della procedura relativa alla fusione di Mediofactoring e Agriventure in Mediocredito Italiano (Tensioni Occupazionali).
Inizia quindi oggi il confronto fra azienda e rappresentanze sindacali, che durerà non più di 50 giorni, in merito al suddetto argomento.
Riassumo per comodità i passi salienti dell'informativa ricordando che il testo completo è a disposizione di tutti quelli che me ne facciano richiesta.

"Ai sensi delle richiamate vigenti disposizioni di legge e di contratto, si comunica che gli organi deliberanti delle società interessate hanno assunto la decisione di dare seguito alle operazioni societarie finalizzate a proseguire e rafforzare gli obiettivi costituitivi del Polo della Finanza di Impresa del Gruppo Intesa Sanpaolo che ha visto la luce nel corso del 2013.
(OMISSIS)
Dal punto di vista societario, il Progetto prevede che, l'esecuzione delle seguenti operazioni, avvenga - previo rilascio delle autorizzazioni da parte degli Organi competenti - il 1° luglio 2014, in modo contestuale anche se in momenti temporalmente distinti:
--- fusione per incorporazione di Mediofactoring (al 31.03.2014 n. 403 risorse di cui n. 12 distacchi) in Intesa Sanpaolo;
--- conferimento da Intesa sanpaolo a Mediocredito Italiano (al 31.03.2014 n. 840 risorse di cui n. 61 distacchi) del ramo d'azienda sostanzialmente costituito dall'aggregato delle attività e passività ad essa rinvenienti dalla fsione di cui al punto che precede;
--- fusione per incorporazione di Agriventure S.p.A. (al 31.03.2014 n. 83 risorse in distacco), interamente controllata da Mediocredito, in Mediocredito medesimo.
(OMISSIS)
Le sinergie organizzative e commerciali indotte dall'operazione in argomento comporteranno esuberi pari a circa 64 risorse, gestibili - come previsto - con gli strumenti individuati dagli accordi sindacali sottoscritti in data 28 febbraio e 27 marzo 2014.
(OMISSIS)"

Niente di nuovo, tutto previsto e per fortuna sotto l'egida di un accordo buono, anche se non perfetto, già raggiunto con l'azienda e a cui rimando nei precedenti post.

A breve i primi commenti.

Nessun commento:

Posta un commento