Oggi 14 maggio la delegazione di Unità Sindacale falcri - silcea ha incontrato la delegazione aziendale di Intesa Sanpaolo in merito alla procedura di fusione fra Mediocredito Italiano, Mediofactoring e Agriventure.
I 64 esuberi previsti dall'azienda e da noi immediatamente contestati, sono stati nei fatti assorbiti interamente dalle domande di trasferimento e dalle domande di pensionamento pervenute da parte dei colleghi e questo ha reso possibile la firma di un accordo che determina la sostanziale chiusura della procedura senza ulteriori interventi sul personale mediante l'applicazione degli accordi già sottoscritti a marzo nell'ambito della procedura relativa alle precedenti fusioni.
Quindi, come si suol dire, è tutto bene ciò che finisce bene.
A margine dell'incontro si è confermato quindi che tutti i colleghi già contattati in merito alla richiesta di trasferimento saranno distaccati entro ii terminigià previsti.
Infine si sono richieste specifiche informazioni in merito al possibile trasferimento delle nostre aziende a Novoli nei locali della CR Firenze. Seppur l'azienda non abbia dato certezze è emerso che l'intento sarà quello di spostare tutti i dipendenti in un unico Palazzo e sicuramente il fatto che i locali di Novoli sono nuovi e pronti e che una parte dei dipendenti, Agriventure, siano già lì depone a favore di tale soluzione. Ribadisco comunque, a scanso di equivoci, che non ci sono certezze, così come permane massimo riserbo sulla tempistica. A breve le ulteriori dovute specifiche.
Saluti.
Nessun commento:
Posta un commento